PICCOLE GUIDE... CRESCONO

Nel mese di maggio i bambini della scuola dell’infanzia di Cisterna hanno concluso il ciclo di visite guidate al Museo Arti e Mestieri di un tempo, dedicato alle scuole dell’infanzia dei paesi dell’Istituto Comprensivo di San Damiano: Tigliole, Antignano e San Damiano.

I bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, nei quattro appuntamenti, hanno accompagnato i gruppi di compagni all’interno delle sale del museo, descrivendo gli utilizzi degli antichi oggetti esposti nella collezione. In ogni appuntamento, nelle due ore di visita, le piccole guide hanno dimostrato di conoscere non solo gli antichi mestieri, ma anche molte notizie sulla storia di Cisterna, riuscendo a narrare in modo semplice sia la grande che la piccola storia del nostro paese.